Dove siamo presenti
Il nostro Comitato ScientificoDIRETTORE S.C. Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita
Direttore della Divisione Universitaria di Ematologia. E’ stato nominato dal GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche Maligne dell’Adulto) coordinatore del Working Party mieloma multiplo, che comprende 80 centri ematologici italiani, ed è promotore di numerosi studi clinici italiani ed internazionali.
Negli ultimi anni gli studi clinici sono stati focalizzati sul trapianto di midollo (autologo ed allogenico) e sull’impiego di nuovi farmaci.
Il Prof. Giuseppe Saglio è Professore di Medicina Interna ed Ematologia presso l’Università di Torino. È anche responsabile della II Divisione di Medicina Interna ed Ematologia dell’Ospedale San Luigi (Università di Torino) nonché Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica dell’Azienda San Luigi.
Direttore responsabile della struttura complessa di Ematologia, il reparto, inserito nel Dipartimento di Oncologia ed Ematologia, si occupa delle leucemie acute, di linfomi e mielomi, di trapianti ed auto trapianti e consta di un’area degenze con 19 letti, di un Centro Trapianti di Midollo con 6 letti, di Day Hospital e di un ambulatorio per visite ematologiche. Le patologie trattate più frequentemente sono quelle onco-ematologiche, quali leucemie acute, linfomi di Hodgkin e non-Hodgkin, mielomi ed aplasie.