Ogni gesto conta
Diventa Volontario
Oltre 15 mila persone in tutta Italia ogni anno dedicano ad AIL il proprio impegno e il proprio tempo
Senza distinzioni di età o di genere, Il volontario è prima di tutto una persona che ama e che contribuisce a realizzare i sogni dei pazienti ematologici
I Volontari sono per AIL Torino la vera anima, la forza che permette all’Associazione di realizzare i tanti progetti che ogni anno si mettono in campo a favore della Ricerca.
Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi aspiranti volontari, desiderosi di impegnarsi con il proprio tempo al fianco di AIL Torino, a supporto delle attività dell’Associazione, al fine di entrare a far parte della nostra realtà di solidarietà e altruismo, unendosi ai già numerosissimi volontari che ogni anno ci sostengono tra Torino e Provincia.
Cosa fa il volontario di AIL Torino?
- Svolge attività ai banchetti durante le manifestazioni annuali di Natale e Pasqua, aiutando l’Associazione a raccogliere importanti fondi a sostegno delle attività.
- Svolge attività di centro informativo e orientamento all’interno dei centri ematologici con cui collaboriamo: Il COES delle Molinette, il Mauriziano e il San Luigi.
- Svolge attività di supporto agli ospiti accolti in Casa AIL sostenendo psicologicamente il malato e aiutandolo ad orientarsi in una realtà sconosciuta.
- Può svolgere attività di supporto logistico presso la sede AIL Torino, nella preparazione delle manifestazioni e degli eventi, e nello svolgimento delle pratiche quotidiane che mantengono in moto i servizi e le attività dell’Associazione
AIL Torino ti aspetta: il prossimo volontario sei tu
Se sei interessato/a a far parte del nostro team di volontari, mandaci un messaggio, presentandoti e dandoci un’indicazione su cosa ti piacerebbe fare, oppure chiama direttamente la nostra sede. Verrai ricontattato/a al più presto
Telefono o whatsapp
Contattaci telefonicamente al 3739005706 (anche whatsapp), o via telefono fisso allo 011502852
Via Mail
Mandaci una mail a info@ailtorino.it