Dona oggi, trasforma il domani
Ogni giorno abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a lavorare per costruire la certezza di un futuro migliore. Impegnarci su questo grande progetto è possibile solo grazie alla vostra collaborazione.
Donare significa più di un semplice gesto di generosità; è un atto di speranza e solidarietà che può trasformare la vita di chi è in difficoltà. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, aiuta AIL Torino a portare avanti progetti che fanno la differenza nella comunità. Le tue donazioni non solo sostengono le attività quotidiane, ma rappresentano un investimento nel futuro. Grazie al tuo aiuto, possiamo continuare a offrire supporto, conforto e opportunità a chi ne ha più bisogno. Il tuo impegno è la nostra forza.
Donazioni dirette
Agevolazioni Fiscali
Sezione AIL di Torino o.d.v. è una ETS (Ente del Terzo Settore) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di Sezione AIL di Torino o.d.v. sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purchè siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Sezione AIL di Torino o.d.v. recanti la clausola "non trasferibile" e carte di credito (anche prepagate).
Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall'imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d'imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).
Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L'eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n. 117/2017).
Altri modi di donare
Lasciti Solidali
Dopo la nostra, di vita, cosa c’è di più bello che regalare a chi non sta correndo nei corridoi della scuola, non si sta innamorando, non può lavorare, non può uscire con gli amici, la possibilità di farlo? E la generosità di molti donatori che hanno abbracciato questa visione, permetterà ai pazienti e alle loro famiglie di vivere un futuro libero dai tumori del sangue.
E tu cosa fai dopo la vita? È la domanda che fa da filo conduttore alla nuova campagna di comunicazione AIL dedicata al lascito solidale, uno strumento che nel tempo è diventato sempre più importante per finanziare la ricerca scientifica sui tumori del sangue e assistere i pazienti ematologici in tutte le fasi della malattia.
E’ possibile effettuare un lascito testamentario alla Sezione AIL di Torino O.d.V. indicando il codice fiscale 97537550010.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla sede di Torino via mail o telefonicamente.