AIL Torino è
La Sezione AIL di Torino è una delle 83 sezioni locali dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Dal 1° Ottobre 1990, l’Associazione promuove lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica sulle leucemie e altre malattie neoplastiche del sangue. Giornalmente, AIL Torino si posiziona al fianco dei pazienti e le loro famiglie, con servizi di assistenza e supporto totalmente gratuiti finalizzati ad agevolare il benessere e il percorso di cura del malato ematologico.
Guarda il video per conoscerci meglio.
La nostra missione
Assistere il paziente
Offriamo supporto e sostegno ai pazienti che affrontano la malattia, attraverso servizi assistenziali come il trasporto, Casa AIL e il supporto psicologico.
Finanziare la Ricerca
Annualmente vengono assegnate Borse di Studio a giovani medici specializzandi o specializzati per le attività di ricerca e assistenza presso i reparti di oncoematologia degli ospedali di Torino, della sua provincia e del Piemonte.
Sensibilizzare e informare
Organizziamo numerosi eventi e iniziative per stimolare la discussione sulle malattie del sangue, sensibilizzando la popolazione su questi importanti temi.