AIL, Avis e Fidas, per la prima volta assieme, in occasione della Giornata del Donatore di Sangue e della Giornata Nazionale AIL, hanno dato vita a ToGetLife, un evento di sensibilizzazione atto a promuovere la donazione e il sostegno alle problematiche ematologiche
La conferenza stampa dell’evento ha avuto luogo il 14 giugno 2023 presso Sala delle Colonne, Città di Torino, (GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE) durante la quale le Istituzioni e le associazioni AIL, AVIS e FIDAS hanno presentato la visione condivisa di questa iniziativa e l’importanza di promuovere la donazione come un atto di solidarietà e speranza.
Nella sera del 14 giugno, la Mole Antonelliana si è illuminata con il logo distintivo di “TO GET LIFE Insieme per la vita”, simbolo tangibile dell’unione delle tre associazioni e della loro determinazione nel promuovere la cultura della donazione.
Il cuore pulsante dell’evento si è sviluppato il 17 e 18 giugno in Piazza Arbarello a Torino, dove le associazioni AIL, AVIS e FIDAS hanno organizzato una serie di attività coinvolgenti la cittadinanza.
Numerosi artisti si sono esibiti in spettacoli, offrendo al pubblico un’esperienza unica ed emozionante. Questo momento di condivisione e divertimento è stato anche un’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione e della donazione come fattori cruciali per la salvaguardia della vita.
L’evento “TO GET LIFE Insieme per la vita” è culminato il 21 giugno, in occasione della Giornata Nazionale contro le Leucemie, i Linfomi e la Mieloma, con un congresso scientifico presso il Museo del Risorgimento.
Esperti medici, ricercatori e professionisti del settore si sono riuniti per discutere delle più recenti scoperte e progressi nel campo della lotta contro queste malattie, al fine di promuovere una maggiore consapevolezza e una migliore assistenza per i pazienti.