011-502852 / 3739005706 info@ailtorino.it

Fitwalking for AIL 2024 – L’ottava edizione al Parco della Pellerina di Torino

La Fitwalking for AIL 2024, che si è svolta Sabato 28 Settembre scorso al Parco della Pellerina, ha riscosso un successo straordinario, confermandosi come uno degli eventi più partecipati e attesi dell’anno. Organizzata dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma), la manifestazione è arrivata come ogni anno a Torino, al Parco della Pellerina, grazie alla Sezione AIL di Torino. Centinaia le persone unitesi per la camminata solidale, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca scientifica e il sostegno ai malati ematologici.

Una giornata all’insegna della solidarietà

 

Dalle prime ore del mattino, il Parco della Pellerina è stato animato da una grande affluenza di partecipanti di tutte le età: famiglie, gruppi di amici, sportivi e semplici appassionati della camminata. Il percorso, immerso nel verde del più grande parco di Torino, ha permesso a tutti di godere di una giornata all’aria aperta, all’insegna della salute e della solidarietà.

Con il fondamentale supporto della Società Sportiva Pellerina SSD, che ci ha dato la possibilità di utilizzare gli spazi della Piscina all’interno del Parco, siamo riusciti ad accogliere i numerosi ed entusiasti partecipanti, che hanno potuto anche usufruire dello Spazio Salute allestito dai farmacisti di Federfarma Torino

Numeri da record e tanta emozione

L’edizione 2024 ha segnato un record di partecipazione, superando ampiamente le aspettative, con oltre 400 iscrizioni.

La Fitwalking for AIL non è solo un evento sportivo, ma un’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione, della ricerca scientifica e del supporto ai malati e alle loro famiglie. Il successo di questa edizione rappresenta un forte segnale di speranza e di impegno collettivo, che spinge a guardare al futuro con ottimismo.

Sul sito trovate anche: