011-502852 info@ailtorino.it

COSA FACCIAMO

AIL TORINO,SUCCESSI E SPERANZE: EVENTI SPORTIVI, SPETTACOLO E CULTURA PER LA RICERCA CONTRO LE LEUCEMIE

 

Ail Torino non sta mai ferma: è stata una stagione estiva densa di impegni e iniziative di successo quella che ha caratterizzato i mesi scorsi. In occasione del 21 giugno scorso, giorno in cui si è celebrata la nona edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, AIL Torino ha organizzato, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino, un convegno sul tema delle nuove frontiere terapeutiche in merito al trattamento della leucemia mieloide cronica oltre ad un divertentissimo torneo di Beach Volley che si è svolto in contemporanea presso il Master Sport Club di Rivarossa(TO). Altro importante evento è stata l’inaugurazione, avvenuta il 1° luglio scorso presso l’Ospedale Mauriziano di Torino, del nuovo laboratorio di Patologia Oncoematologica: l’importante struttura può così svolgere al meglio l’attività diagnostica anche grazie agli arredi donati completamente dall’AIL Torino.

E poi ancora cultura e cabaret che si sono fusi nello spettacolo “Lirica in Jeans”, andato in scena il 21 settembre scorso presso il Teatro S.Secondo di Torino con la collaborazione di lirici professionisti guidati dal Maestro Dante Muro e dei Mammuth, comici provenienti dal mondo di Zelig.

Ma anche i prossimi mesi saranno densi di impegni ed iniziative per raccogliere fondi e sensibilizzare i cittadini ai temi del sostegno della ricerca contro le malattie onco-ematologiche. Sono previsti concerti di musica classica, cabaret e musica, spettacoli teatrali e molto altro ancora per prepararci alla campagna delle Stelle di Natale 2014.

E ancora, per il 2015 è in programma, grazie a Union Volley Pinerolo, una “partita del Cuore” di pallavolo con il duplice obiettivo di coinvolgere in un pomeriggio di gioco i piccoli pazienti onco-ematologici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e di raccogliere fondi a favore dell’AIL. Saranno protagonisti dell’evento insieme ai piccoli pazienti le squadre femminili di pallavolo Eurospin Ford Sara Pinerolo ( categoria B1) e una compagine di A1 che daranno vita ad un incontro esibizione presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo.

L’evento si terrà all’inizio del 2015 e la data sarà presto disponibile sul sito dell’AIL Torino (www.ailtorino.it) sulla pagina di facebook “AIL Torino” e sul sito dell’Union Volley (www.unionvolley.net). Insomma, AIL Torino è attiva e presente sul territorio e si prepara ad un inverno spumeggiante, continuando a profondere il suo impegno con entusiasmo e costanza.