011-502852 info@ailtorino.it

ConfStampaVenaria-17Giunge alla sua terza edizione la gara podistica “DI CORSA FINO AL MIDOLLO” promossa dall’ADMO Piemonte (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AIL Torino (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma) per sensibilizzare ed informare sulla donazione di midollo osseo e richiamare i valori dello sport, vita sana, unione e gruppo che ne derivano.

Patrocinata dalla Città di Venaria Reale, Regione Piemonte, Città Metropolitana Torino e Parchi Reali “La Mandria” la corsa si terrà Domenica 11 settembre 2016 presso il Parco la Mandria con ritrovo alle ore 8,00 e partenza alle pre 10,00, per info consultare www.dicorsafinoalmidollo.it

Tre le categorie interessate: 10 Km Corsa NON competitiva (costo iscrizione 10Euro); 5 e 10 KM Fitwalking e Nordic Walking (costo iscrizione 10Euro) e 1,5 Km camminata non competitiva per ragazzi/bambini (costo iscrizione 5Euro).

A tutti i partecipanti sarà consegnato un riconoscimento per la partecipazione con pacco gara (comprendente t-shirt della manifestazione). All’arrivo premi individuali a sorteggio. Premio speciale al più giovane ed al più anziano, premi ai gruppi più numerosi con almeno 15 iscritti.

Le iscrizioni si chiuderanno l’ 11 settembre 2016 sino a 15 minuti prima della partenza.

ConfStampaVenaria-16Con la partecipazione alla corsa si alimenta “la solidarietà’ in due modi: quale contributo economico per la ricerca scientifica, ma soprattutto la conoscenza dell’importanza alla donazione del midollo osseo.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il percorso o l’annullamento della gara senza preavviso per motivi di sicurezza (si darà tempestiva informazione sul sito istituzionale della gara).

Nel corso della giornata sarà possibile iscriversi al Registro Nazionale Italiano dei potenziali donatori di midollo osseo tramite tampone buccale a cura di personale sanitario autorizzato.

Si ringraziano tutti i partecipanti e sostenitori: gli Enti, le Associazioni, gli sponsor, i collaboratori, tutto lo staff operativo che hanno reso possibile l’evento.

Sul sito trovate anche: