PER AIL TORINO
ISCRIVITI* PER RICEVERE IL MATERIALE DI GARA
*Quota d’iscrizione solidale 10,00 euro.
Domenica 24 settembre ore 9.00 torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL
Per la settima edizione si tornerà a camminare, da nord a sud, in ben 24 città italiane.
Iscriviti* alla Fitwalking for AIL 2023, scegli di sostenere i progetti di Ricerca e Assistenza di AIL in favore dei pazienti ematologici e camminiamo insieme.
Sarà una grande giornata di festa in cui potrai anche farti testimone di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.
Un percorso di 3KM
all’interno del Parco della Pellerina
Quest’anno la camminata si svolgerà all’interno della suggestiva cornice del Parco della Pellerina.
Partendo dalla Piscina del Parco, appositamente allestita come nostro punto di raccolta, passeggeremo per i viali alberati, per poi costeggiare le rive della Dora e i suggestivi laghetti, terminando la camminata al punto di partenza, dove vi aspetteranno i nostri volontari con numerose attività per continuare assieme la nostra domenica solidale
I partecipanti saranno affiancati da un istruttore ufficiale Fitwalking che guiderà lo svolgimento della camminata, dallo stretching alle attività motorie durante la camminata.
All’interno del pacco gara, che verrà distribuito alla partenza, troverai degli utili e personalizzati gadget che ti accompagneranno durante la camminata
Ritrovo e partenza: Piscina Pellerina – Corso Appio Claudio 110. Ore 9.00
Un ringraziamento speciale alla Società Sportiva Pellerina SSD
Il nostro punto di partenza, la nuovissima Piscina Pellerina, ci è offerto gentilmente dalla Società Sportiva Pellerina SSD la quale, inoltre, ci mette a disposizione i loro spazi interni e i servizi di cui dispone.
Avremo a nostra disposizione un’area ritrovo, gli spogliatoi con gli armadietti per la sistemazioni degli effetti personali, servizi igienici e un’infermeria
La Piscina Pellerina si trova in Corso Appio Claudio 110, nel cuore del Parco

CHE COS’é
Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere.

PERCHé
La Fitwalking For AIL rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute.
Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

CON AIL
la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.